Riva

Aggiornato il: 6 feb 2019


Linee eleganti, materiali ricercati e una raffinatezza senza tempo: è così che si presentano le imbarcazioni progettate nel cantiere navale Riva.


È una storia lunga e costellata di successi quella della famiglia Riva. Inizia nel 1842, a seguito di un fortunale che distrusse gran parte delle barche ormeggiate a Sarnico, lungo la sponda occidentale del lago d'Iseo. Qui il giovane Pietro inizia a riparare le barche e dà vita a un cantiere che ha segnato per sempre la storia della nautica internazionale.


La conoscenza dei materiali e le tecniche di progettazione si sono tramandate di padre in figlio per generazioni. L'apice del successo viene ottenuto con la produzione del lussuoso e performante Riva Aquarama, imbarcazione in mogano che segna la storia del cantiere e della nautica mondiale.


Nell'immagine il risultato dell'unione tra Riva e Lamborghini, il Riva Aquarama Lamborghini.


La famiglia Riva è stata ai vertici dell'azienda per oltre un secolo e mezzo, fino al 1989.

Ancora oggi, le imbarcazioni che riportano il marchio Riva sono sinonimo di una grande ricercatezza estetica, uso di materiali di eccellente qualità (come accade con gli inconfondibili particolari in legno) e un'intelligente progettazione degli spazi interni che rende estremamente piacevoli i momenti trascorsi a bordo.


Qui il sito del cantiere: https://www.riva-yacht.com/

20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Beneteau

Sunseeker